martedì 25 marzo 2014


LUOGHI DI FEDE E SAPORI GENUINI




Partendo comodamente da Firenze, Prato, Pistoia, Arezzo e da tantissime altre città della Toscana con il nostro gruppo ci dirigiamo verso la bellissima Puglia.






 La nostra prima tappa sarà San Giovanni Rotondo in Puglia . E' conosciuta oggi in tutto il mondo come la città in cui visse e operò Padre Pio da Pietrelcina,
 venerato frate dei miracoli diventato
 Santo nel 2002.


Fu proprio padre Pio a fondare un Santuario adiacente all’antica chiesa conventuale
 di Santa Maria delle Grazie.

Nel nostro tour alla scoperta delle Isole Tremiti ci sposteremo poi a Termoli dove abbiamo l'imbarco sul traghetto per le Isole Tremiti. L’arcipelago delle Tremiti è formato da 5 isole di cui solo 2 abitate: l’Isola di San Nicola e quella di San Domino.
 Qui non ci mancherà un ottimo pranzo a base di pesce.



Per scoprire all'insegna della natura e del mare il Garganofaremo un giro della costa: da Manfredonia a Peschici e a Vieste per arrivare alla Foresta Umbra.




La Riserva naturale Foresta Umbra è una area naturale protetta posta all'interno del Parco nazionale del Gargano. Si estende nella zona centro-orientale del Gargano, a circa 800 metri di altitudine. Con la nostra guida visiteremo  Monte S.Angelo, celebre per il Santuario di San Michele Arcangelo e dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall' Unesco.
http://www.promoturismo.it/offerte/134/italia/gargano-e-le-tremiti.php


Nessun commento:

Posta un commento